SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, CRESCITA DEL TERRITORIO

La sostenibilità ambientale è il criterio prioritario nelle nostre scelte di investimento e di gestione industriale. Una consapevolezza destinata a crescere nel rispetto delle risorse, degli spazi e delle persone. Il dialogo trasparente e costruttivo con il territorio e le istituzioni, la formazione e il coinvolgimento continuo dei collaboratori e dei fornitori trasforma le risorse e i risultati in benefici concreti.

L’INNOVAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ

La nostra spinta all’innovazione è innata. Gli investimenti in progetti legati alle tematiche dell’idroelettrica e dell’eolica sono al centro del nostro lavoro, proprio grazie a questi riusciamo ad attivare linee di ricerca e specifiche collaborazioni esterne con partner nazionali ed esteri, per rendere i nostri impianti ancora più efficienti e a basso impatto ambientale.

Azioni sostenibili

Il rispetto per l’ambiente è anche il rispetto per le persone. Per questo attiviamo in Italia e nel mondo azioni significative a favore dei servizi, delle infrastrutture, delle scuole e degli enti no profit.

RIPOPOLAMENTO TROTE NEL BACINO AGNO CHIAMPO

La cura e il rispetto dell'ambiente comincia con la cura di un territorio e la salgauardia del suo ecostistema. Per questo, insieme ai volontari della associazione "Pescatori Agno Chiampo" abbiamo preso parte, mettendo a disposizione gratuitamente un bacino d'acqua adiacente alla Centrale Idroelettrica di Ferrazza alle operazioni di ripopolamento della fauna delle trote del Bacino Agno Chiampo.

A SCUOLA DI ECOLOGIA IN CENTRALE

La centrale idroelettrica di Bessè nel comune di Chiuppano (VI) apre le sue porte in collaborazione con l'associazione onlus "Artemide" agli studenti delle scuole dell'obbligo del comprensorio di Montecchio Maggiore (VI) per una serie di visite guidate alla centrale sul tema della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Non è mai troppo presto per cominciare ad amare e proteggere il pianeta.

CELEBRANDO LA BELLEZZA DELLA NATURA CON LA POESIA

Quando l'amore per la natura e la sua bellezza vengono affidati alle parole queste possono diventare poesie. Da sempre agiamo nel rispetto dell'ambiente e anche per questo abbiamo voluto contribuire alla realizzazione del decimo Premio Nazionale Biennale di Poesia di Recoaro Terme.

RIO NYAMALONGA

Abbiamo partecipato a questa iniziativa di cooperazione internazionale donando impianti e macchinari dismessi di una vecchia centrale idroelettrica. Una volta controllati e revisionati, gli impianti sono stati reimpiantati sul Rio Nyamalonga nei pressi del centro abitato di Njomba, in Tanzania, a beneficio della popolazione locale e per la riduzione stimata del 25% del tasso di mortalità infantile.

TONDO COME IL MONDO

Progetto promosso dalla Fondazione Ambienta con lo scopo di diffondere all’interno delle scuole primarie la cultura del rispetto dell’ambiente, del risparmio energetico e del riciclo. La nostra partecipazione è stata attiva ad alcune lezioni per approfondire i temi che riguardano le energie rinnovabili.

Mostra altri