L'azienda
La nostra società fa parte del Gruppo Eusebio leader internazionale nell’industria tessile che attraverso precise strategie di sviluppo e di investimenti ha consolidato l’attitudine all’innovazione, impegnandosi a crescere nel rispetto della sostenibilità.
La sostenibilità è parte integrante della cultura del Gruppo Eusebio e nasce nel rispetto della natura, delle risorse, della qualità della vita e del lavoro. Non c’è miglioramento se non è sostenibile, e per renderlo tale il Gruppo Eusebio investe in ricerca e in risorse a tutti i livelli della catena produttiva, così la missione di crescita e sviluppo diventa una ben più ampia missione di responsabilità sociale. In quest’ottica, nel 2002 il Gruppo avvia la produzione di energia elettrica con la costituzione della Eusebio Energia S.p.A.
-
Crescita nel rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali
-
Sostenibilità quale criterio prioritario nelle decisioni di investimento e gestione industriale
-
Dialogo corretto e trasparente con il territorio e le istituzioni
-
Formazione e coinvolgimento di collaboratori e fornitori nella definizione e attuazione delle strategie aziendali
Quattro principi guidano Eusebio Energia:
la storia
25 Jan 2017
FUTURO
Stiamo lavorando allo sviluppo di diversi progetti nel sud Italia, prevalentemente in Basilicata, dove i rapporti con le autorità locali e con l’Università di Potenza sono ottimi. Qui gli esperti incaricati stanno svolgendo gli studi di Impatto Ambientale.
25 Jan 2017
PRESENTE
Continuiamo a portare avanti un piano di ammodernamento pluriennale, oggi all’80% della potenza installata, delle centrali più datate. In atto anche investimenti per l’acquisizione di nuove centrali ad alta produzione da fonti rinnovabili.
25 Jan 2017
2008
Acquisiamo 2 centrali idroelettriche di grande derivazione in Val Camonica. Questa acquisizione e i lavori di rinnovo delle altre centrali portano la produzione media attesa intorno ai 220 milioni di kWh.
25 Jan 2017
2006
Entriamo in possesso dalla RWE di 7 centrali idroelettriche nelle province di Cuneo, Novara, Lodi e un parco eolico di 14 torri in provincia di Avellino, per un totale di 25 MW. La produzione complessiva media sale a 120 milioni di kWh.
25 Jan 2017
2002
Alla fine dell’anno nasce Eusebio Energia S.p.A. con l’acquisizione di 20 centrali idroelettriche dal gruppo Marzotto, per un potenziale di 15 MW e una produzione di 60 milioni di kWh annui.
Consiglio di amministrazione
Il gruppo
Il Gruppo Eusebio è formato da più società allo scopo di verticalizzare produzioni e lavorazioni del cotone attraverso strutture autonome e tecnologicamente all’avanguardia. Efficienza nella produzione, controllo sulla qualità e sostenibilità ambientale sono perseguiti grazie a una filiera internazionale dove realtà autonome lavorano unite dai valori che condividono e dalla conoscenza delle risorse.
(Costa D'Avorio)
(Costa d'avorio)
(Italia)
(Italia)
(Italia)
(Italia)